Perché la maggior parte dei trader sono Hodling Bitcoin a questo prezzo

Il concetto comune tra i commercianti è quello di acquistare il tuffo, tuttavia, anche al prezzo corrente, i commercianti al dettaglio sono HODLING. Sulla base di un’analisi a catena di CoinMarketCap, attualmente il 95% degli HODLer sono redditizi e nonostante questo l’accumulo di Bitcoin è in corso.

I dati sopra riportati delle Whalemaps suggeriscono che i Bitcoins accumulati oltre i 12000 dollari non sono ancora stati spesi. Gli HODLers stanno aspettando che il prezzo raggiunga un nuovo ATH prima di aumentare la pressione di vendita sugli scambi spot.

Attualmente, il mercato sta sperimentando una carenza di offerta

Questo sta spingendo la domanda e i prezzi verso l’alto. Il muro virtuale di acquisto che è stato creato nei registri degli ordini delle borse spot, è attraente per l’investitore al dettaglio, in quanto fa salire i prezzi più velocemente. HODLing Bitcoin che è stato acquistato a un prezzo superiore a 12000 dollari significherebbe che vendere a un prezzo più alto potrebbe comportare un margine di profitto più elevato. Inoltre, la carenza è la chiave del fenomeno di HODLing di massa che si sta verificando.

Gli HODLER al dettaglio sono accompagnati da minatori, fino a poco tempo fa. MPI è rimasto costantemente al di sotto di 2 per gran parte dell’ottobre 2020, ma il 5 novembre 2020 ha raggiunto il 4,71. Quando MPI è sopra il 2, si ritiene che ci sia una pressione di vendita e che 4,71 sia quasi il doppio. L’afflusso di minatori alle borse è quasi raddoppiato in un solo giorno, tuttavia, c’è stata abbastanza nuova domanda generata su queste borse per assorbire l’offerta.

Questa domanda e l’aumento del numero di indirizzi attivi dei portafogli Bitcoin possono forse sostenere il racconto della carenza di offerta.

I commercianti al dettaglio devono tenere d’occhio gli indirizzi attivi di recente

MPI questo è emerso come un indicatore affidabile degli eventi di mercato. Nelle ultime 24 ore, gli indirizzi attivi sono aumentati di oltre il 5%. La nuova domanda che viene generata a questo ritmo potrebbe essere in grado di affrontare l’offerta dei Minatori e continuare ad alimentare il racconto della carenza di offerta.

Con l’aumento dell’interesse istituzionale e le influenze chiave come il riconoscimento da parte di Nouriel Roubini del Bitcoin come probabile riserva di valore, e la risposta del Bitcoin al vaccino contro l’oro ha ripristinato la fiducia delle istituzioni. Nonostante le correzioni nel rally dei prezzi, i rendimenti del QoQ non hanno mancato di impressionare chi è scettico sull’aggiunta del Bitcoin al proprio portafoglio.

Per i commercianti al dettaglio, l’HODLing a 15,2k$ può portare i prezzi più alti, tuttavia, prenotare profitti non realizzati a tappe garantirebbe che siano redditizi e che non perdano nel premiare i progetti Altcoin e DeFi lungo la strada.